- Stesura budget, analisi costi – ricavi
- Ideazione ed elaborazione progetto
- Controllo, coordinamento e gestione risorse
- Individuazione clienti – fornitori partecipanti
- Reperimento sponsor
PIANIFICAZIONE EVENTO
GESTIONE EVENTO
- Richiesta concessioni, servizi pubblici, utilizzo spazi vincolati
- Autorizzazione spettacolo pubblico, relazione tecnica e collaudi
- Dichiarazione di attività e diritto d’autore (SIAE)
- Prevenzione e sicurezza
- Affissioni pubbliche
- Ordine pubblico
- Somministrazione cibi e bevande
- Permessi agibilità e aspetti fiscali
- Movimento merci: circolazione camion, sosta, …
STRATEGIA EVENTO
- Valutazione luogo di realizzazione, raggiungibilità
- Valutazione tempi di attuazione e durata
- Analisi concomitanza eventi
- Analisi immagine – opportunità per il territorio
- Valutazione servizi offerti
La nostra mission: un evento ben organizzato
- Migliora la notorietà dell’area;
- Attira l’attenzione e la curiosità dei target e dei media a seconda del grado di novità/originalità che lo caratterizza;
- Attira l’attenzione e gestisce le relazioni con gli intermediari professionali;
- Stimola il ricordo e il processo di comunicazione interpersonale;
- Arricchisce l’offerta di elementi di attrattività e di novità così da stimolare nuovo o diverse forme di domanda;
- Anima, ringiovanisce, riorganizza la proposta di un territorio;
- Trasforma la visita di un luogo in un’esperienza coinvolgente;
- Da supporto a forme di “convivialità” e di relazione tra i partecipanti;
- Attrae flussi turistici;
- Allunga la stagionalità;
- Risponde alle esigenze della domanda che cerca sempre più la novità, l’originalità, l’insolito.